logo CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO PORTA A TERRA srl

per chi

per tutti

nutrizione

I prodotti a base di VitaMill fanno bene a tutti. Ad intolleranti con infiammazioni croniche sistemiche (CIDs) e con reazioni avverse ai cibi come pane e derivati. A soggetti con patologie autoimmuni: psoriasi, dermatiti, tiroiditi e reumatiti. A persone affette da patologie varie: anoressia, tumore e post intervento tumorale, reflusso gastro esofageo, irregolarità intestinale con alvo alterno (stipsi, diarrea), problemi cardio-metabolici, ipertensione, ipercolesterolemia, osteoporosi e allergia.

.

per saperne di piu'

nutrizione

I prodotti a base di VitaMill infatti:
sono facilmente digeribili: essendo ricchi di sali minerali (come il magnesio) non gonfiano lo stomaco. Aiutano a migliorare la regolarità intestinale: la farina integrale con cui sono fatti è naturalmente ricca di fibre. Sono ricchi di riserve alcaline in grado di neutralizzare eventuali scorie acide: diversamente dalle altre farine che sono acidificanti VitaMill ha un Pral negativo ed è quindi alcalinizzante (basica). Riducono l'appetenza perché hanno un Carico Glicemico molto basso.

per sportivi

nutrizione

Sei uno sportivo/a? Cerchi un prodotto "antinfiammatorio" e ad elevata digeribilità? VitaMill -20 menoventi è un preparato a base di farina integrale di grano tenero, ricco di fibre e sali minerali che tampona lo stato di acidosi dato dallo sforzo fisico perché ha un potere alcalinizzante "come la frutta e la verdura". VitaMill -20 ti aiuta a prevenire gli infortuni (come tendiniti, fasciti o infiammazioni varie) e a migliorare le tue prestazioni.

per bambini

Provate a sostituire l'abituale merenda con un panino all'uvetta o con la marmellata fatto con Vitamill, oppure a dare dei biscotti o dei grissini Vitamill ai vostri bimbi. Li abituerete ai gusti integrali anziché ai soliti cibi salati o troppo dolci e darete un valido aiuto all'apporto vitaminico e nutrizionale, come la frutta e la verdura che i bambini tendono sempre a mangiare in quantità ridotte. Ricordate di non aggiungere il sale nelle vostre ricette, di utilizzare il fruttosio al posto dello zucchero, di non miscelare con altre farine.

la consulenza del nutrizionista nell'alimentazione degli sportivi

Al Centro Medico Polispecialistico Porta a Terra srl il medico nutrizionista è disponibile anche per consulenze sull' alimentazione degli sportivi. Dopo aver rilevato le misure antropometriche (peso, altezza etc) del paziente, si passa alla stima del metabolismo basale, all'analisi del tipo di alimentazione e alla stima dei consumi in base al tipo e frequenza di attività fisica praticata, il medico passa al calcolo del peso ideale e stende una dieta personalizzata.

DNA E DIETA

gli specialisti

Dr. Roberto Barani - PREPARATORE ATLETICO E DIETOLOGO

Logo Dr. Roberto Barani

Qualsiasi atleta, sia esso un semplice amatore o un professionista, necessita al giorno d'oggi di una preparazione completa e di una formazione specifica.

A prescindere dai principi scientifici dell'allenamento sportivo canonizzati dagli allenatori sovietici e dei paesi dell'est, ma anche del Prof. C. Bosco nei suoi testi di fisiologia dello sport, oggi la ricerca offre strumenti medico diagnostici capaci di programmare al meglio la prestazione atletica.

La figura dello "Specialista in analisi della Composizione Corporea" rappresenta la massima ottimizzazione dei parametri fondamentali del nostro organismo.

La performance atletica. allenamento a parte, dipende esclusivamente da quanto l'organismo riesce ad esaltare toto" gli stimoli indotti dall'allenamento.

Un organismo non al massimo non sfniCa a pieno le sue potenzialità. Ciò vanifica gli sforzi, i sacrifici e la genetica che Madre Natura gli ha fornito ed è incline ad infortuni (che comportano sgradite interruzioni dell'allenamento), correlati ad un NON equilibrato stato Psico-Fisico e/o overtraning.

dr.ssa basile manuela - Dietista

Share by: