logo CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO PORTA A TERRA srl

Ultime news

Clicca qui
benvenuto

Chirurgia generale - Chirurgia laparoscopica e robotica - CHIRURGIA ONCOLOGICA

Gli specialisti

 

  • Prof. Goletti Orlando - Sito Web
    Chirurgo generale ed oncologico

 

La visita del prof Goletti comprende SEMPRE l'esecuzione di ecografia. l'ESECUZIONE DELLA ECOGRAFIA NON MODIFICA IL PREZZO DELLA VISITA


L'ecografia della mammella integra SEMPRE la visita senologica.


L'ecografia del collo integra SEMPRE la visita eseguita per patologie di tale distretto (problematiche tiroidee, linfonodali, ecc...)


L'ecografia addominale integra SEMPRE la visita eseguita per problematiche addominali: vi è da ricordare che l'ecografia addominale al di là della sua alta sensibilità nelle patologie di colecisti, vie biliari, fegato, pancreas, ecc... mostra anche una elevata sensibilità se eseguita con tecniche e sonde particolari (disponibili nel centro Porta a terra) anche nelle patologie infiammatorie del grande intestino (esempio: diverticoliti, morbo di Crohn, Rettocolite ulcerosa ecc...) e consente spesso anche la diagnosi di neoplasie del colon o del piccolo intestino.


L'ecografia addominale integra sempre inoltre la visita proctologica: questo per due ordini di motivi. Primo perchè l'ecografia può consentire una valutazione del colon ed evidenziare patologie concomitanti o causa stessa della patologia proctologica (esempio problematiche ginecologiche o prostatiche che si ripercuotono sulla funzionalita' del retto); secondo perche' l'esecuzione di una ecografia di routine in tali situazioni consente spesso la diagnosi di patologie non strettamente correlate alla patologia proctologica con un indubbio beneficio per il paziente.


L'ecografia endorettale, qualora necessario, può essere eseguita contestualmente alla visita sia per problematiche proctologiche che per problematiche prostatiche.


In casi selezionati, qualora sia necessario, esempio tumefazioni linfonodali, noduli tiroidei sospetti può essere immediatamente eseguito il prelievo citologico.


OVVIAMENTE L'ECOGRAFIA ENDORETTALE ED IL PRELIEVO CITOLOGICO PREVEDONO UNA TARIFFA A PARTE


PROCTOLOGIA

Dott.sa Fralleone Lisa


La Dott.ssa Lisa Fralleone si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2016 e successivamente specializzata in Chirurgia Generale.


Durante il periodo di formazione si è dedicata allo studio ed al trattamento chirurgico delle patologie proctologiche e del pavimento pelvico, che ha potuto approfondire anche grazie alla collaborazione e alla frequentazione di diversi professionisti presso il reparto di Chirurgia Proctologica presso il Policlinico Umberto I di Roma e presso il reparto di Chirurgia proctologica e del pavimento pelvico a Pisa. La Dott.ssa Fralleone ha inoltre partecipato a numerosi congressi e corsi di formazione professionale nazionali ed internazionali. Autrice di svariati abstracts scientifici accettati e presentati a congressi nazionali ed internazionali e di pubblicazioni scientifiche pubblicate su riviste a carattere colonproctologico.

Share by: