il medico oncologo, al servizio nella prevenzione e cura dei tumori

Oncologia - Centro Medico Polispecialistico Porta a Terra, Livorno (LI)

Mai come nel settore dell'Oncologia, la parola prevenzione ha un significato tanto forte.

Oltre ai controlli di routine, si ha il dovere di approfondire se qualcosa non quadra. Sospettare, individuare, comunicare, affrontare il tumore è un percorso in cui determinazione e dolore vanno di pari passo.

Il percorso è ad ostacoli, perciò il medico oncologo diventa la personificazione delle aspettative e speranze del paziente. Questo aspetto è cruciale per i medici oncologi del Centro Medico Polispecialistico Porta a Terra srl che con discrezione, professionalità e sensibilità, accompagneranno il paziente lungo tutto il personale percorso di prevenzione del tumore e battaglia contro il cancro.

PREVEZIONE ONCOLOGICA

Hai stanchezza cronica?

Irritabilità psicofisica?

Difficoltà di concentrazione stress?

Acidità e senso di pienezza?

Gonfiore dopo i pasti?

Mani e piedi freddi?

Sei aumentato di peso senza senza aver cambiato abitudini alimentari?

Questi sono solo alcuni dei cosiddetti sintomi vaghi ed aspecifici (MUS in inglese) che possono influire sulla tua salute ed essere un campanello d'allarme che qualcosa a livello Metabolico, Endocrino, Immunitario o Neurologico funzioni male. Qualcosa che inizia ad alterarsi, e che, se non ascoltato può portare all'insorgenza di patologie anche gravi.

Questa è la novità assoluta che offre il centro: la professionalità di specialisti in Oncologia, P.N.E.I. e Bioterapia Nutrizionale, che con strumenti elettromedicali non invasivi, possono valutare in pochi minuti lo stato infiammatorio tramite lo studio della matrice extra cellulare. Da tale analisi emerge la composizione corporea del paziente (percentuale di massa grassa, percentuale massa magra, acqua totale), metabolismo basale, infiammazioni tissutali acute e croniche. Da ciò si mettono in atto strategie terapeutiche, sia alimentari che di attività fisica, specifiche per ogni paziente, per il recupero del benessere psico-fisico.

Tali strumenti elettromedicali sono BIA-ACC, TOMEEX, PPG Stress Flow, REG-MATEX.

Il Centro Medico Polispecialistico Porta a Terra si avvale della collaborazione di professionisti e ricercatori altamente specializzati, in campo oncologico, nel campo della nutrizione ed in molti altri campi. Il Centro Medico è da poco stato scelto anche come polo specializzato per gli esami sull'intolleranza al lattosio dalla AILI Associazione Italiana Latto-Intolleranti.

LA SPECIALISTA

DR.SSA ELISABETTA ANGELINI - ONCOLOGA

Medico Chirurgo. Laureata c/o l' Università degli Studi di Roma " La sapienza " nel 1988
Specializzata in Oncologia c/o l ' Università degli Studi di Roma " La Sapienza " nel 1994
Master Universitario di II livello in PNI ( Psico Neuro Immuendocrinologia ) nel 2011 c/o l' Università degli studi di Roma " La Sapienza "
Corso di Perfezionamento in " Medicine non Convenzionali e Tecniche Complementari " dal 2003 al 2006 c/o l'universita degli studi di Milano
Nutrizione Clinica
Bioterapia Nutrizionale

" Sapevate che tutti i cibi di cui ci alimentiamo contengono dei principi farmacologici? .... con questo stile alimentare, si possono ridurre le infiammazioni croniche con evidenti risultati sia in caso di sovrappeso, che per patologie anche gravi tra cui quelle oncologiche.."

Il cibo è la medicina più potente: sapere come usare gli alimenti consente di ritrovare la forma fisica lasciando inalterato il gusto ed il piacere conviviale del cibo
Ogni organismo è unico: un test della vostra struttura fisica e l'analisi dei processi infiammatori cronici e lo studio dei MUS ( Sintomi Vaghi ed Aspecifici ), per mezzo di apparecchiature diagnostiche ( BIA-ACC e TOMEEX ) sono lebasi da cui partire per stabilire un programma completo e semplice di riequilibrio del corpo.

Se i segnali del vostro corpo sono:

  • stress
  • stanchezza cronica
  • insonnia, ansia e apatia
  • attacchi di di panico
  • acidità
  • senso di pienezza e/o gonfiore dopo i pasti
  • colon irritabile o stitichezza

questi sintomi possono indicare uno stato infiammatorio cronico non conosciuto, che può essere la causa di un aumento di peso non dovuto ad eccessiva alimentazione...

CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO PORTA A TERRA | 8, Via Giotto Ciardi - 57121 Livorno (LI) - Italia | P.I. 01621650496 | Tel. +39 0586 260496   - Cell. +39 329 5730153 | Fax. +39 0586 405443 | centroac@hotmail.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite