logo CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO PORTA A TERRA srl

Ultime news

Clicca qui
benvenuto

con il sistema Cerec Cad Cam il restauro odontoiatrico e' un'opera d'arte

L'eccellenza del Centro Medico Polispecialistico Porta a Terra srl si esprime al massimo nel settore del restauro odontoiatrico  grazie al nuovo sistema Cerec Cad Cam  che porta l'innovazione tecnologica nello studio del dentista. Una piccola   telecamera endorale ad alta definizione ed integrata agli strumenti, infatti, rileva l'impronta della bocca per poi trasferire i dati ad un sofisticato software 3D che elabora un progetto di intervento di massima precisione. I vantaggi di questo sistema sono l'ottimizzazione dei tempi, perchè in una sola seduta si è in grado di formulare un restauro estetico ad hoc; l'eliminazione di fastidiose impronte e denti provvisori; l'utilizzo minimo, se non assente, di anestesia. In più, la protesi finale è integralmente realizzata in ceramica, senza l'utilizzo di leghe metalliche, per un risultato che rispetta la salute del paziente (l'assenza di metallo impedisce che particelle di questo si liberino nell'organismo) e da una straordinaria resa estetica.

ALLINEATORI ESTETICI

Gli allineatori sono mascherine in plastica termostampata trasparente realizzate sulla base dell'impronta del cavo orale di ciascun paziente. L'impronta, eseguita nelle fasi iniziali del trattamento, può essere svolta con paste tradizionali o con uno scanner intraorale digitale.

FACCETTE ESTETICHE

In odontoiatria le faccette estetiche sono sottili lamine di ceramica (porcellana vetrificata) di resine composite che vengono applicate sulla superficie di denti sani per modificarne aspetto, colore e forma, talvolta anche per modificare parametri occlusali. La loro applicazione viene eseguita in più sedute, necessita della levigatura degli elementi dentali e richiede anestesia. L'unione fra dente e faccetta avviene mediante un cemento resina composito. Un particolare tipo di faccette sono le faccette estetiche additive o non invasive, dette anche no-prep: si tratta di gusci in ceramica ultrasottile che si caratterizzano per essere dello spessore di una lente a contatto (0,3-0,5 mm). Per via della loro sottigliezza può non essere necessaria la levigatura dei denti e dunque nemmeno l'anestesia.

CEREC
CEREC
Share by: